Pro-Test Italia: una settimana e numerose iniziative

L’associazione Pro-Test Italia parteciperà attivamente agli eventi che si terranno in alcune città italiane nei seguenti giorni:

Venerdì 29 Novembre – Parma, ore 11 – confronto tra Dario Padovan e Stefano Cagno

Venerdì 29 Novembre – Roma, dalle ore 9 – congresso nazionale Spera

Domenica 1 Dicembre – Vercelli, ore 13 – tavolo e banchetto divulgativo

Mercoledì 4 Dicembre – Pisa, ore 15 – conferenza e dibattito sulla sperimentazione animale

“La partecipazione a questi eventi è la dimostrazione di come Pro-Test Italia abbia particolarmente a cuore l’informazione corretta dei cittadini sulla sperimentazione animale” ha dichiarato Dario Padovan, Presidente di Pro-Test Italia.

Pro-Test Italia, dopo i successi ottenuti nelle scorse manifestazioni di Milano e Roma, continua a impegnarsi per difendere la ricerca biomedica e la sperimentazione animale, essenziali per preservare la salute dei cittadini e venire incontro alle speranze dei malati. Dibattiti, banchetti e manifestazioni di piazza sono occasioni imprescindibili per dialogare in maniera aperta con la cittadinanza e rispondere alle domande e ai dubbi che, complice una trattazione non sempre corretta ed esaustiva, l’argomento crea.

L’associazione, infine, è convinta che solo una corretta informazione possa rendere più consapevoli i cittadini dell’importanza e dei limiti della sperimentazione animale e che solo incentivando la ricerca biomedica sarà possibile trovare farmaci e cure per i malati di oggi e di domani.

Potrebbero interessarti anche...