PRO-TESTItalia

La Carta Italiana per la Promozione delle Vaccinazioni

Le vaccinazioni sono lo strumento con il quale, in Italia, migliaia di vite all’anno vengono protette da malattie prevenibili. Essere protetti da tali malattie è un diritto di ogni singolo individuo, è per questo che Pro-Test Italia aderisce alla Carta Italiana per la Promozione delle Vaccinazioni.

La Carta è una chiamata all’azione. Uno strumento utile che offre, a tutti coloro che desiderano impegnarsi, l’opportunità di sostenere e diffondere l’importanza dei programmi vaccinali. Le organizzazioni e gli individui interessati possono utilizzare la Carta per sensibilizzare e unire i decisori a livello nazionale, regionale e locale.

 

La Carta rappresenta altresì il punto di incontro tra le esigenze dei genitori e quelle degli operatori sanitari. A tal proposito si segnala che l’accettabilità della Carta presso gli operatori sanitari è stata ampiamente presa in considerazione, tanto che il documento è stato sottoposto a un’attenta valutazione (e relative modifiche) da parte di esperti nella tematica vaccinale (componenti dei gruppi tecnici vaccini regionali di Puglia, Marche, Toscana ed esperti del Veneto).

 

Chiunque può aderire all'iniziativa e diffonderla: l'unione fa la differenza.

 

 
 

Per maggiori informazioni: http://www.teamvaxitalia.it/

Post correlati